Giochi IGW/IGD 2018

*** ATTENZIONE: le richieste dei giochi sono state chiuse ***
Per la prenotazione dei giochi occorre utilizzare il form linkato qui.
Per cortesia tenere in considerazione le modalità esplicitate nelle FAQ.

In particolare ricordiamo che:

  • Biblioteche che parteciperanno all’incontro dell’8 ottobre a Cavriago: possono richiedere fino a 3 giochi.
  • Biblioteche che delegheranno colleghi di altre biblioteche a ritirarli all’incontro dell’8 ottobre a Cavriago: possono richiedere fino a 2 giochi.
  • Biblioteche che non potranno partecipare o delegare all’incontro dell’8 ottobre: possono richiedere fino a 2 giochi a scelta, in base alle disponibilità sui giochi rimanenti dopo l’incontro dell’8 ottobre.

asmodeeASMODEE ITALIA

 

When I dream When i dream

Ascolta le voci delle Fate, ma fa’ attenzione ai Babau e ai Sandmen che cercheranno di fuorviarti! Quando arriverà l’alba, ti ricorderai cosa hai sognato?
When I Dream è un semplice, onirico e incantevole gioco di comunicazione da 4 a 10 giocatori.

Decrypto

decrypto-boxUnitevi alla più grande squadra di Codificatori del mondo! La vostra missione: trasmettere codici segreti ai vostri compagni di squadra senza che la squadra avversaria li intercetti.

Takenoko

L’Imperatore del Giappone ha affidato ai suoiTakenoko cortigiani (i giocatori) il difficile compito di prendersi cura dell’animale coltivando il giardino di bambù. Essi devono coltivare i terreni, irrigarli e far crescere una delle tre specie di bambù con l’aiuto del giardiniere imperiale. Dovranno vedersela con la fame insaziabile dell’animale sacro, sempre in cerca dei germogli di bambù più teneri e succosi

Perudo

Perudo

Riscoprite un antico gioco di bluff ricco di colpi di scena e accuse! Agitate i cinque dadi nel bicchiere colorato, capovolgetelo, scoprite i valori dei vostri dadi e scommettete sui risultati degli altri giocatori. Attenzione, bluffare non significa barare: i giocatori devono fare attenzione a non modificare i valori dei loro dadi!

Dream On! 

Dream On! è un gioco di carte collaborativo per 2-8 giocatori dai 7anni in su. Create un sogno strampalato Dream-Ontortuoso assieme ai vostri compagni Sognatori, per poi cercare di ricordare tutto quello che è successo, sia il bello che il brutto! Più alto è il vostro punteggio, meglio vi sentirete al mattino!

Cardline Animali 

Cardline-Animali_boxDisponi correttamente i tuoi animali lungo una linea sequenziale, sulla base di dimensioni, peso o aspettativa di vita. Per vincere devi posizionare correttamente tutte le tue carte! Un gioco semplice per tutta la famiglia, con protagonisti ben 100 animali!

Story Cubes Action 

Con Rory’s Story Cubes: Actions, potete creare infinite storRorys-Story-Cubes-Actionsie di dinamiche attività. Lanciate i nove cubi e usate le immagini per creare una storia. La vostra sarà una storia breve ma intensa o una grande saga? Vale una sola regola: non esistono risposte sbagliate! Racconti della buonanotte, trame in evoluzione, narrazioni orali, ispirazioni creative, apprendimento delle lingue!

Story Cubes Voyages 

Con Rory’s Story Cubes: Voyages, potete creare infinite storie di epiche avventure. Lanciate i nove cubi e usate le immaginiRorys-Story-Cubes-Voyages per creare una storia. La vostra sarà una storia breve ma intensa o una grande saga? Vale una sola regola: non esistono risposte sbagliate! Racconti della buonanotte, trame in evoluzione, narrazioni orali, ispirazioni creative, approcci fantasiosi!

Story Cubes Fantasia 

Rorys-Story-Cubes-FantasiaCon Rory’s Story Cubes: Fantasia, potete creare storie di fantastiche missioni e magiche creature. Lanciate i nove cubi e usate le immagini per creare una storia. La vostra sarà una storia breve ma intensa o una grande saga? Vale una sola regola: non esistono risposte sbagliate! Questo set raggruppa tre serie di cubi MIX: Fiabe, Mitologia e Medioevo.

 

babalibri

1, 2, 3… arriva il Lupo!

Scatole 3D_1,2,3... Arriva il lupo![1]Ogni giocatore costruisce un percorso con le tessere, che il lupo dovrà seguire, partendo da lontano e avvicinandosi via via al giocatore. Lo scopo del gioco è non farsi mangiare: quando il lupo raggiunge la fine del percorso, il giocatore ha perso. Vince chi resisterà più a lungo alla pericolosa avanzata del lupo! Il giocatore al proprio turno gira una carta; a ognuna di queste corrisponde una mossa del lupo: +1, +2, +3 il lupo avanza; –1 il lupo indietreggia; BAM! il lupo sta fermo un turno, PAF! ritorna all’inizio del sentiero e così via… Da 2 a 4 giocatori.

Bandito servito!

Scatole 3D_Bandito servito![1]L’obiettivo di Bandito servito è guadagnare un ricchissimo malloppo di nocciole. Per farlo, serve un pizzico di audacia e molta concentrazione: voltando le carte del mazzo una a una, formerete una sequenza, da memorizzare in pochi secondi. Subito dopo dovrete imitare con gli occhi chiusi le divertenti mosse dei piccoli banditi rappresentate sulle carte. Attenzione, state all’erta: carte speciali potrebbero saltar fuori in qualsiasi momento e farvi duplicare l’intero malloppo! Da 2 a 8 giocatori.

Corri pulcino! 

Scatole 3D_Corri Pulcino!_0Gli incredeliziosi pulcini di Claude Ponti sono scappati dai libri per coinvolgervi in un gioco dove la velocità e l’occhiodilincitudine sono indispensabili! In questo gioco dovrete essere i primi a liberarvi delle carte che avete in mano, scartando quelle che hanno caratteristiche in comune con la carta posata sul tavolo. Alcune carte speciali vi permetteranno di compiere delle mosse utili per fare prima degli altri giocatori e vincere le partita! Da 2 a più giocatori.

Memorisata 

Scatole 3D_MemorisataSimone, il celebre coniglio che dice «Caccapupù», è il protagonista di questo divertentissimo memory! Cercate le coppie di tessere identiche, chi ne trova di più vince la partita. E se siete «Tloppo folti!», vi aspettano mille tranelli… I due livelli di gioco proposti vi offrono infatti tessere semplici da accoppiare ma anche tessere quasi identiche, da non confondere tra loro. Adatto ai bambini di ogni età! Da 2 a 4 giocatori.

Chi è il più forte? 

chi_e_il_piu_forteIn questa adrenalinica variante del gioco classico del memory, i giocatori devono usare la memoria, trovando tutte le coppie di gettoni uguali disposte sul tabellone, e allo stesso tempo avere un po’ di fortuna… A ogni turno, infatti, si gira una ruota che indica al giocatore la mossa da compiere.

Chi è il più forte? è un gioco di cooperazione dove tutti i partecipanti giocano contro il lupo, con l’obiettivo di lasciarlo a bocca asciutta!

Da 2 a 4 giocatori.

Come fa l’uccellino? 

come_fa_l_uccellinoIspirato a L’Uccellino fa di Soledad Bravi, questo è un domino dove i giocatori vincono tutti insieme. Posando le proprie tessere, essi possono imitare il verso dell’animale o il suono dell’oggetto rappresentato, oppure mimare un’azione che li riguardi. Associare le illustrazioni ai suoni onomatopeici rappresenta un modo ideale per divertirsi con la propria voce.

Come fa l’uccellino? è adatto a ogni età: smorfie e grandi risate sono garantite per tutti!

Da 2 a 4 giocatori.

La zuppaccia di Cornabicorna

la_zuppaccia_di_cornabicornaCornabicorna lancia una sfida a tutti i bambini che non vogliono mangiare la zuppa: in questo gioco di carte chi si ritrova in mano la carta «ZUPPACCIA» alla fine della partita ha perso! Ogni giocatore deve sbarazzarsi delle proprie carte, accoppiando quelle uguali tra loro; e ogni volta che forma una coppia deve pronunciare ad alta voce le esilaranti didascalie, tratta dalla serie Cornabicorna: «Lingua di rana!», «Moscerino con gli occhiali!», «Puzza di cacca di cinghiale» ecc.

Da 2 a più giocatori.

 

logo CreativMente

CREATIVAMENTE

 

Flaggy – il gioco delle bandiere Flaggy

La scatola contiene 3 dadi in legno e 48 carte tonde, con la bandiera su un lato e alcune informazioni di quello Stato sull’altro (la capitale, il continente, la superficie e la popolazione). Si possono fare 5 giochi diversi. 

Rolling Cubes ABC 

Rolling Cubes ABC

Una famiglia di giochi rapidi, avvincenti e educativi. Le 4 scatole contengono 13 dadi in legno su cui ci sono lettere, parole (italiane o inglesi) oppure numeri e operazioni. Con ogni scatola puoi fare 3 giochi diversi e anche un solitario basato sul famoso gioco di strategia Yahtzee.

Sherlock Colors – il gioco dei colori 

Sherlock Colors

Sherlock Colors è il Gioco dei colori, perfetto per vedere il mondo con occhi diversi. Lo spazio attorno a noi è pieno di colori… Sherlock Colors allena l’occhio a distinguerli e riconoscerli. 6 diversi giochi, dinamici e divertenti, educano al senso cromatico e insegnano un vocabolario specifico a partire da elementi fotografici colorati.

E’ tutta un’altra musica 

è tutta un altra musica

Il Gioco della musica,che vi farà divertire con sfide all’ultima nota. 110 carte divise in due mazzi: per i grandi e per i piccoli. In ogni mazzo potrete trovare carte strumento oppure carte brano, senza dimenticare le carte jolly. Con È tutta un altra musica metterete alla prova le doti interpretative e creative di ogni giocatore… chi conquista tutte le 7 note vince la sfida.

Smiley Games 

Smiley Games

In Smiley Games ci sono giochi per tuttii gusti… alcuni stimolano la memoria, i riflessi e la percezione visiva, mentre altri richiedono tattica, strategia e concentrazione. Con tante faccine colorate, allena il bambino a mettersi in gioco con le sue capacità e le sue emozioni!

Speedy WordsSpeedy Words 

Il gioco NOMI, COSE, CITTÀ a cui tutti abbiamo giocato diventa travel… lo puoi portare con te e giocare a trovare nomi di persone, mestieri, personaggi famosi, oggetti, animali, città, Stati e piante che inizino con la lettera indicata. Non servono più carta e penna e, soprattutto, non devi saper scrivere!

Super Goal!Super Goal 

Pari o dispari? Il sorteggio iniziale decide quale giocatore avrà a disposizione il primo “colpo da fuoriclasse”. Potrebbe essere un tiro imparabile, un assist che manda l’attaccante davanti al portiere ma anche una parata incredibile… 15 minuti di azioni appassionanti, in attesa del colpo del fuoriclasse che può cambiare la partita.

Rolling CUBES Parolandia Rolling Cubes Parolandia

Una famiglia di giochi rapidi, avvincenti e educativi. Le 4 scatole contengono 13 dadi in legno su cui ci sono lettere, parole (italiane o inglesi) oppure numeri e operazioni. Con ogni scatola puoi fare 3 giochi diversi e anche un solitario basato sul famoso gioco di strategia Yahtzee.

Rolling CUBES Pytagora 

Rolling Cubes Pytagora

Una famiglia di giochi rapidi, avvincenti e educativi. Le 4 scatole contengono 13 dadi in legno su cui ci sono lettere, parole (italiane o inglesi) oppure numeri e operazioni. Con ogni scatola puoi fare 3 giochi diversi e anche un solitario basato sul famoso gioco di strategia Yahtzee.

Rolling CUBES Do You Play English? Rolling Cubes English

Una famiglia di giochi rapidi, avvincenti e educativi. Le 4 scatole contengono 13 dadi in legno su cui ci sono lettere, parole (italiane o inglesi) oppure numeri e operazioni. Con ogni scatola puoi fare 3 giochi diversi e anche un solitario basato sul famoso gioco di strategia Yahtzee.

DinUovo 

Dinuovo

Con DinUovo ci si può sfidare a colpi di dinosauri. Nella prima fase della partita bisogna conquistare le uova dei dinosauri, in base alle diverse caratteristiche: dieta, postura ed era in cui sono vissuti. Dopo la schiusa delle uova si fanno combattere i propri dinosauri contro quelli degli altri giocatori.

Namastè – il gioco dello yoga 

Namastè

Namasté è il gioco dello yoga per i bambini… di tutte le età! Introduce i giocatori al mondo dello yoga attraverso 5 diversi giochi di movimento semplici e coinvolgenti. Tra le numerosissime posizioni dello yoga ne abbiamo scelte 40, rappresentative e adatte per i bambini, e le abbiamo illustrate su carte di grande formato.

Conta che ti passa 

Conta che ti passa

Conta che ti passa contiene due giochi, entrambi da un minimo di 2 ad un massimo di 6 giocatori. I due giochi sono identici nelle regole, nel contenuto e nell’idea di base, ma nella realtà sono completamente diversi l’uno dall’altro perché utilizzano due differenti mazzi di carte che ambientano le due partite nel primo caso nel mondo della semplice aritmetica mentre nel secondo spostano la sfida su diversi aspetti della matematica.

DV giochi logo

DV GIOCHI

 

Word UpWorld Up 

Un personaggio famoso che inizia per S? E un oggetto che non si può portare in aereo che comincia per B? Leggi il tema ad alta voce, scopri una lettera e… il primo che esclama una parola giusta ottiene un punto. E grazie alle carte speciali, le regole possono cambiare a ogni turno!

Bellz!Bellz 

Apri l’astuccio e gioca subito!
Usa la bacchetta magnetica per pescare i campanelli dello stesso colore: puoi perfino formare una catena di Bellz. Attento però a raccogliere solo i campanelli del tuo colore; altrimenti tocca al giocatore seguente e tu, purtroppo, dovrai rimettere a posto tutti i Bellz che hai pescato!

The MindThe Mind 

The Mind è più di un semplice gioco. È un esperimento, un viaggio.
Ogni giocatore riceve un numero di carte pari al livello che sta giocando; l’obiettivo è liberarsi delle proprie carte giocandole al centro una alla volta e in ordine crescente.
Le carte possono essere calate in qualsiasi momento: non ci sono turni di gioco. Non si possono scambiare informazioni, nè accordarsi.

TripoloTripolo 

Con Tripolo i più piccoli possono divertirsi tra loro e sfidare anche gli adulti! Trova una fila di due carte con la stessa immagine, lettera o colore. Aggiungi una terza carta e forma un TRIPOLO! Lo scopo del gioco è finire le carte prima degli altri: chi avrà la mano più veloce e la vista più acuta?

GraboloGrabolo 

Per vincere a Grabolo servono vista acuta e prontezza di riflessi: lancia i dadi, afferra la carta giusta e cerca di tenere d’occhio gli avversari, per soffiare via le carte dal loro mucchio.

Bang! The Dice Game 

Tutte le emozioni di BAboxNG! in una manciata di dadi.
Nel selvaggio West, l’eterna sfida tra
la Legge e i Fuorilegge assume ritmi sempre più serrati.
D’improvviso, una pioggia di frecce oscura il cielo: gli indiani attaccano!
Sarai abbastanza audace da tenere testa ai pellerossa?
Avrai al contempo il coraggio di sfidare la sorte, per smascherare e sconfiggere gli altri spietati pistoleri attorno a te?

Level 9 Level 9

I giocatori creano una costruzione sovrapponendo le tessere, le cui forme richiamano i numeri da 0 a 9. Più in alto viene piazzata una tessera, più punti vale, perché il suo valore si moltiplica per il piano in cui è piazzata.

13 Indizi13 Indizzi 

Londra, 1899. La città è sconvolta da crimini efferati le cui soluzioni sono avvolte nel mistero.
La polizia di Scotland Yard brancola nel buio e convoca i detective migliori, per un aiuto risolutivo nelle indagini. Ogni investigatore dovrà usare tutto il proprio fiuto per scovare quali dei 13 indizi riguardano il caso a lui assegnato. Interrogando i testimoni e consultando gli informatori segreti, sarà possibile formulare le accuse e scoprire il colpevole, il luogo e l’arma.

 

erick

ERICKSON

TABLOTTO 6\8tablotto

 Il nuovo sistema di apprendimento con autocorrezione pensato per bambini dai 6 agli 8 anni. Una cornice rossa con otto pedine si anima grazie a una serie di schede colorate che propongono esercizi divertenti per sviluppare, consolidare e facilitare gli apprendimenti di letto-scrittura, cognitivi e logico-matematici.

GIOCADOMINO – LE REGIONI D’ITALIAGIOCADOMINO-REGIONI 

Innova il classico domino. La scatola contiene 72 carte, divise in 3 gruppi. Si può giocare scegliendo liberamente le tessere da usare in base alle conoscenze dei giocatori.

C’ERA UN PIRATA C'ERA UN PIRATA 

Così inizia una delle tante sfide di questo divertente gioco.
All’arrembaggio: raccogli velocemente le tue carte, supera i tuoi avversari e costruisci il totem.È un gioco per pirati coraggiosi, pronti a battersi fino all’ultima carta! Solo il più
veloce conquisterà il tesoro.

SILLABE IN GIOCO 210x295_BOX_sillabe_in_gioco

La scatola propone divertenti giochi didattici per avviare il bambino alla lettura delle prime parole. Le tessere quadrate con le sillabe si collegano tra di loro, a due a due, inserendo l’immagine corrispondente: CI e MA si uniscono Con l’immagine della CIMA, MA e NO con quella di una MANO e così via, intrecciando sul tavolo sillabe ed immagini.

LE MILLE E UNA STORIA LE MILLE E UNA STORIA

La scatola racchiude tanti materiali che stimolano e sviluppare la fantasia e la creatività.
Le modalità di gioco possono essere intrecciate, modificate e reinventate all’infinito: i bambini inventeranno sempre nuove storie, sviluppando così linguaggio e abilità narrative.
L’unico limite è la fantasia!

Logo_Red_Glove

 

RED GLOVE

 

Ghiotto di ghiandeGhiotto di ghiandie

Cerca sotto le foglie le ghiande più prelibate: più foglie ci sono e più ghiande nascondono… Oppure no? Fanne scorta per l’inverno ma attento a Ghiotto, lo scoiattolo più vorace della foresta. Un gioco semplice e avvincente per tutta la famiglia.

Grandi eroi…in pigiama!Grandi eroi...in pigiama! 

Un gioco dove le favole ci insegnano a stare insieme. Sono proprio gli eroi classici più amati da sempre i protagonisti di questo doppio gioco per i tre anni che aiuta il bimbo a calarsi nell’esperienza di gioco condiviso, mantenendo una tematica per lui familiare e rassicurante come quella delle fiabe.

NasconDinoNasconDino

Nascondino è un gioco studiato per i bambini più vivaci, che amano i giochi dinamici e veloci. Possiamo giocarlo come gioco di memoria scovando i dinosauri che si nascondono dietro i cespugli, o come gioco di velocità, catturando al volo il dinosauro del colore giusto. Grazie alle due diverse modalità, Nascondino è un gioco sempreverde che il bambino potrà giocare in diverse fasi della crescita.

 

PolpastrelliPolpastrello

In Polpastrelli la nostra mano si trasformerà in un polpo pronto a catturare pesciolini più velocemente possibile. Polpastrelli stimola la coordinazione motoria e la capacità di condividere il turno insieme agli altri. Ci sono due livelli di difficoltà per il calcolo del punteggio, da scegliere a seconda dell’età del bimbo.

Circus Express Circus express

Circus Express è un elegante gioco di logica, nel quale dovremmo riuscire a ricreare al centro del tavolo la stessa combinazione di vagoni che ci è stata assegnata, cercando di mettere i bastoni fra “i binari” agli altri giocatori.

Gigamon Gigamon

Gigamon è un’evocativo gioco sulla Natura. I Gigamon sono fantastiche creature nate dagli elementi come il vento, il fuoco, la terra, l’acqua. Grazie all’aiuto dei loro piccoli aiutanti Elemon, ognuno dotato di un potere speciale ispirato al suo elemento, e alla nostra memoria, dobbiamo riuscire a chiamare a noi tre potenti Gigamon per poter vincere il gioco ed entrare in armonia con la Natura!

Vudù Vudu

In Vudù i giocatori vestono i panni dei più perfidi stregoni di tutti i tempi che a colpi di maledizioni dovranno rendere letteralmente impossibile la vita agli altri avversari, che saranno costretti a giocare sibilando ogni parola, saltellando su un piede, con la testa sul tavolo, con le braccia incrociate… Il gioco è semplicissimo: tira i dadi, lancia le maledizioni, e osserva i tuoi avversari fare versi esilaranti e assumere posizioni impossibili!
Bestseller 2015, con più di 12000 copie vendute in Italia, Vudù è il gioco dove gli incantesimi prendono davvero vita!

 

Salva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...